Wednesday, March 2, 2011

Fidelity National Foreclosure

Energie rinnovabili: il Governo non distrugga la Green Economy

Alessandro Bratti, Emilia-Romagna PD Chief of Environment
"If there were confirmed reports in dalla stampa in questi giorni, il processo di sviluppo della Green Economy verrebbe stroncato sul nascere. Il rischio a cui potremmo esporci è quello di vedere stroncato sul nascere uno dei più importanti filoni industriali del nostro Paese, ovvero quello della Green Economy. Non solo, così facendo il Governo non terrebbe conto del parere - espresso da Camera dei Deputati e Senato in merito al testo iniziale del decreto – con cui si era stabilito di affrontare il tema delle rinnovabili non solo in una logica di regolamentazione ma anche con un piano di investimenti e tutele.
Inutile dire che regioni come l’Emilia-Romagna, che da anni puntano su ricerca e innovazione finalizzate alla salvaguardia ambientale, si troverebbero fortemente penalizzate.
We therefore ask the government to clarify this issue and to respond clearly to Italian citizens on an important issue as energy production and environmental protection. Even so, such a campaign waged against the sources and the simultaneous increase in the price of oil and fossil fuels, can not but make us think that this is a maneuver designed to bring to the table in the foreground the nuclear issue. " Alessandro Bratti said , Head of Environment and Energy PD Emilia-Romagna

0 comments:

Post a Comment